NUOVO CAMBIO ELETTRONICO IONIC NRG STARLANE CON GESTIONE DINAMICA DEL TAGLIO IN FUNZIONE DEI GIRI MOTORE codice IONRG

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IONRG
Prezzo speciale 359,00 € Prezzo predefinito 402,61 €   

NUOVO CAMBIO ELETTRONICO CON GESTIONE DINAMICA DEL TAGLIO IN FUNZIONE DEI GIRI MOTORE.

IONIC NRG consente di inserire le marce senza l'uso della frizione e ad acceleratore completamente aperto.

DISPONIBILI I KIT DI CONNESSIONE PLUG&PLAY OPZIONALI PER I MODELLI DI MOTO PIU' DIFFUSI

IONIC NRG non necessita di alcuna taratura meccanica!

ATTENZIONE: Su moto stradali Suzuki non dotate di centralina Yoshimura è necessario montare l'apposita versione IONIC NRG SUZUKI (COD. IONRGSZ)!!

Per Aprilia RSV4 è disponibile il kit specifico (COD. IONRGRSV4) in quanto la versione universale non è compatibile.

IN CONSEGNA IN 3GG!!!!!! SPEDIZIONE GRATUITA!!!

NUOVO CAMBIO ELETTRONICO CON GESTIONE DINAMICA DEL TAGLIO IN FUNZIONE DEI GIRI MOTORE.

Approvato da IRTA per utilizzo nel Campionato Mondiale MOTO2.

IONIC NRG consente di inserire le marce senza l'uso della frizione e ad acceleratore completamente aperto. Il vantaggio per il pilota si traduce in tempi di cambiata estremamente brevi, ma soprattutto nel mantenimento del perfetto assetto della moto in uscita di curva in accelerazione in quanto non si innescano beccheggi e perdite di trazione dovuti alla chiusura e riapertura dell'acceleratore. Il sensore si installa facilmente sulla leva o sull'asta di rinvio del cambio e viene collegato direttamente alla piccola centralina di facile installazione e regolazione.

DISPONIBILI I KIT DI CONNESSIONE PLUG&PLAY OPZIONALI PER I MODELLI DI MOTO PIU' DIFFUSI:

Per Yamaha e Kawasaki 4 cilindri iniezione (Cod.: PK4CJ )

Per Honda CBR 600-1000 (Cod.: PK4CH ) Per Triumph Speed Triple, Street Triple e Daytona fino al 2010 incluso. (Cod.: PK4CT)

Per Ducati: Multistrada anno 2010-11-12 Hypermotard 821 / Hyperstrada 821 Street fighter anno 2010-11-12 Diavel anno 2011-12 848 anno 2008-09-10-11-12 1198 anno 2011-12 1098 anno 2007-08 (Cod.: PKBDUC)

Per Triumph Speed Triple e Street Triple dal 2011. (Cod.: PK4CT11)

COME FUNZIONA: Ad ogni cambio marcia la leva è sottoposta all'energia dell'azione del pilota. Il sensore trasmette continuamente l'energia della sollecitazione a cui è sottoposto alla centralina IONIC che, al raggiungimento del valore impostato dall'utente, spegne il motore per alcuni millisecondi (tipicamente 40-50). Il breve spegnimento è sufficiente per inserire la marcia mantenendo l'acceleratore completamente aperto e senza agire sulla frizione. La gestione dinamica in funzione dei giri motore si basa su un algoritmo software che modifica il tempo di taglio automaticamente, ciò consente di ottenere ottima fluidità ai bassi regimi con la massima precisione e velocità di cambiata agli alti. Il sistema inibisce inoltre l'intervento sotto i 3000 giri (valore modificabile dall'utente) per evitare lo spegnimento indesiderato del motore nelle manovre a bassa velocità.

IL SENSORE DINAMICO NRG PROTETTO DA STARLANE CON 2 BREVETTI PCT INTERNAZIONALI. IONIC NRG adotta il nuovo sensore NRG , frutto di 13 anni di esperienza di Starlane nello studio e nella realizzazione di soluzioni dedicate al rilevamento del cambio marcia che hanno portato importanti case motociclistiche italiane, leader nel Campionato Mondiale Superbike, ad utilizzare sulle proprie moto ufficiali i sensori cambio realizzati da Starlane. Il sensore miniaturizzato NRG non rileva il semplice spostamento ma un segnale proporzionale all'intensità dell'azione del pilota sulla leva o sull'asta di rinvio, tale soluzione consente di avere un sistema estremamente valido e preciso senza controparti fissate al motore o al telaio oppure molle che aggiungono fastidiosi giochi al leveraggio. E' quindi insensibile a vibrazioni e oscillazioni della leva dovute alle asperità dell'asfalto nonché allo spostamento della leva stessa dovuto a involontaria azione del piede del pilota. Tale risultato non è ottenibile con i comuni sistemi in commercio che rilevano il semplice spostamento della leva con sensori lineari o quelli dotati di microinterruttore poichè caratterizzati da un livello di precisione molto basso. Il sensore è monolitico, realizzato in un pezzo unico senza parti in movimento, non è quindi soggetto ad alcun effetto di usura.

Perché il nuovo sistema NRG è così rivoluzionario, sicuro e conveniente:

1) Il nuovo sensore si installa universalmente in pochi secondi su tutte le moto.

2) Il sensore resta sempre nella zona più protetta in caso di caduta.

3) Eventuali urti contro i cordoli che possano flettere o danneggiare la leva nella sua lunghezza e che renderebbero inefficienti le altre soluzioni non vanno invece ad influire sul funzionamento del sensore NRG.

4) Un solo articolo è utilizzabile su tutte le moto Stradali, Supermotard, Enduro, Cross.Se sostituite la moto potete quindi mantenere per la nuova lo stesso Kit IONIC NRG.

5) Agisce in modo bidirezionale, per quanto in scalata non sia necessario, questo lo rende completamente universale. Con la sua forma a rondella e le dimensioni miniaturizzate il sensore NRG si installa in pochi secondi su tutte le moto senza alcuna modifica meccanica agli organi originali.

IONIC NRG non necessita di alcuna taratura meccanica!

La piccola centralina elettronica consente di impostare la soglia di intervento e il tempo di cut off.

ATTENZIONE: Su moto stradali Suzuki non dotate di centralina Yoshimura è necessario montare l'apposita versione IONIC NRG SUZUKI (COD. IONRGSZ)!!

Per Aprilia RSV4 è disponibile il kit specifico (COD. IONRGRSV4) in quanto la versione universale non è compatibile.

Contenuto della Confezione di IONIC NRG (COD. IONRG):N° 1 Centralina IONIC NRG N° 1 Kit Sensore NRG, bullone M6 e distanziale N° 1 Kit fissaggio a strappo Dual Lock Adesivo N° 1 Cavo alimantazione da batteria 12V del veicolo N° 2 Cavi connessione per taglio corrente N° 1 Libretto Manuale d'uso

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