MOTUL RACING BRAKE FLUID 660 codice 101666

Disponibile
SKU
101666
Prezzo speciale 15,00 € Prezzo predefinito 23,17 €   

Liquido 100% sintetico per freni e frizioni idrauliche rilasciato dal laboratorio ricerca e sviluppo in Motul dopo diversi anni di ricerca. Punto di ebollizione a secco: 325 ° C / 617 ° F

Confezioni di 500 ml

IN PRONTA CONSEGNA, A CASA TUA IN 24H!!!

Racing Brake Fluid 660 Factory Line Liquido 100% sintetico DOT 4 Per comandi idraulici di freni e di frizioni Punto di ebollizione elevato: 325°C/617°F

UTILIZZO Per tutti i tipi di comandi idraulici, di freni e frizioni, per i quali è raccomandato l’utilizzo di un prodotto liquido sintetico senza silicone. Studiato specificatamente per resistere alle alte temperature generate dai freni in ceramica o carbonio dei mezzi da competizione; consente di ridurre la superficie di ingresso dell’aria necessaria per il raffreddamento dei freni. Può essere utilizzato anche per freni convenzionali con dischi in acciaio e per i comandi idraulici delle frizioni. Supera le norme DOT3, DOT 4 e DOT 5.1 (tranne che per la viscosità a -40°C della norma DOT 5.1).

PRESTAZIONI NORME: FMVSS 116 DOT 4 / SAE J1703 e J1704 / ISO 4925 Resistenza e stabilità termica estremamente elevate: il punto di ebollizione elevato (325°C/617°F), superiore ai liquidi convenzionali DOT 5.1 senza silicone, DOT 5 a base di silicone (260°C/500°F minimo) e DOT 4 (230°C/446°F minimo), permette di conservare l’efficacia nella frenata anche nel caso in cui i freni vengano estremamente sollecitati. La riduzione della superficie di ingresso dell’aria necessaria per raffreddare i freni, assicura una migliore prestazione aerodinamica. Efficacia in caso di pioggia: il punto di ebollizione umido assai elevato (204°C/400°F), superiore ai liquidi convenzionali DOT 5.1 senza silicone (180°C/356°F minimo) e DOT 4 (155°C/311°F minimo), permette di conservare l’efficacia della frenata anche in caso di pioggia. I liquidi per freni hanno la tendenza ad assorbire l’umidità dell’aria, causa dell’abbassamento del punto di ebollizione e dell’aumento del rischio che si verifichi il fenomeno del cosiddetto « vaporlock ». Il punto di ebollizione umido viene misurato dopo una umidificazione del prodotto con una percentuale di circa 3.5% di acqua.

RACCOMANDAZIONI Non miscelare con liquidi per freni a base di poliglicoli. Non miscelare con liquidi a base minerale (LHM) o con silicone (DOT5). Conservare il prodotto nell’imballo originale, ben chiuso, al fine di evitare l’assorbimento dell’umidità. Prodotto chimico aggressivo, evitare il contatto con mani e vernici. In caso di contatto diretto con la pelle, sciacquare abbondantemente con acqua.

PROPRIETA’

Prodotto 100% sintetico a base di poliglicoli

Colore                                                                                     Ambrato 

Punto di ebollizione a secco                                              325 °C / 617 °F

Punto di ebollizione umido                                                 204 °C / 400 °F

Viscosità a -40°C (-40°F)                                                    1698 mm²/s

Viscosità a 100°C (212°F)                                                   2.59 mm²/s


Motul si riserva il diritto di modificare le caratteristiche generali dei suoi prodotti in modo da poter offrire alla sua clientela le ultime tecnologie disponibili. Le caratteristiche dei prodotti sono considerate definitive dal momento dell’ordine, il quale è soggetto alle condizioni generali di vendita e garanzia di Motul e Tiniracing

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account